Prenota On-line
Data di arrivo
Notti Adulti Bambini < 3
Servizi
Home>Servizi

Servizi

La vacanza in Zoncoland vuole essere un momento di relax e svago per voi che siete nostri ospiti; in tal senso i servizi che proponiamo intendono facilitare il più possibile il vostro soggiorno. Ogni servizio varia il proprio prezzo in base al numero di persone che ne usufruiscono, pertanto saremo lieti di fornirvi informazioni puntuali in base alle vostre necessità.

carnia classic

Guida per MTB o bici da strada

L'ASD Carnia Bike, storica società ciclistica carnica con 25 anni di storia, è l'organizzatrice del trofeo Carnia MTB http://www.carniabike.it/trofeocarniamtb/ e della Carnia Classic http://www.carniabike.it/carniaclassic/?page_id=3068 che quest'anno vedrà il prestigioso gemellaggio con il Monte Fuji, in Giappone.

Mette a disposizione accompagnatori di MTB e di bici da strada per le Vostre escursioni in ZoncoLAND, inoltre organizza corsi per il rilascio del brevetto di accompagnatore MTB o dell'ambito titolo di Maestro di MTB.

Per qualsiasi info potete contattare la segreteria dell'Albergo Diffuso Comeglians 0433/619002 - info@zoncoland.it

carnia greeters

Associazione Carnia Greeters

I Carnia Greeters sono volontari che amano la propria terra così tanto da desiderare di condividerla con i visitatori, non come guide, ma come un amico appena conosciuto. In loro compagnia sarà possibile visitare luoghi speciali che hanno un significato nella loro vita e/o nella loro comunità.

I Carnia Greeters sono un volto amico per chi visita una destinazione, accolgono individui o piccoli gruppi gratuitamente e senza alcun tipo di discriminazione. L'associazione promuove il turismo sostenibile, il rispetto della natura e dei luoghi assieme alla diffusione, all'arricchimento e allo scambio culturale. 

Addentrarsi in questo meraviglioso territorio assieme a un Carnia Greeters significa coglierne il volto più autentico, lasciarsi travolgere dall'incanto dei borghi e delle persone, vivere con i ritmi dettati dalla montagna, arricchire un semplice soggiorno trasformandolo in un' esperienza indimenticabile.

Per qualsiasi info potete contattare la segreteria dell'Albergo Diffuso Comeglians 0433/619002 - info@zoncoland.it

 

aps trek and trout

Friul Trek and Trout - Attività outdoor

L’associazione di promozione sociale “Friûl Trek & Trout” è nata grazie alla passione, all’amore e all’attaccamento di alcuni giovani volenterosi nei confronti della natura e dell’ambiente selvaggio ed incontaminato della Carnia. L’associazione non ha scopo di lucro e ha come finalità la valorizzazione del territorio della regione Friuli-Venezia Giulia e la promozione di attività turistico-ricreativa in quest’area. Collaboratori generalmente non professionisti, ma affidabili e preparati, accompagnano persone e/o gruppi che decidono di diventare soci della “Friûl Trek & Trout”, nei luoghi più interessanti e caratteristici organizzando principalmente attività di: pesca sportiva nelle sue diverse tecniche, privilegiando, in un’ottica di ecosostenibilità, il metodo del catch&release; escursionismo sia estivo che invernale; mountain bikescienze naturali, ecologia, geologia, micologiagite a cavallo, visite a fattorie didattiche ed altre attività da poter svolgere a contatto con la natura.

Lo scopo dell'associazione è divertirsi e far divertire in modo da poter trasformare quello che per i carnici è ordinario, in qualcosa di straordinario per gli “ospiti”.

Per qualsiasi info potete contattare la segreteria dell'Albergo Diffuso Comeglians 0433/619002 - info@zoncoland.it

mappa_musei

CarniaMusei: la rete museale della Carnia

CarniaMusei è la Rete museale che riunisce le più significative realtà museali distribuite sul territorio. I musei, le collezioni private e le esposizioni permanenti, spesso custoditi in dimore storiche nei piccoli paesi delle vallate carniche, possono così offrire servizi di didattica museale, promozione, informazione al pubblico e segreteria organizzativa per eventi culturali.

La rete lavora tendendo a un’accessibilità universale, per rendere  la cultura accessibile e fruibile a tutti, a prescindere dal contesto culturale, dalla nazionalità, dall’età, da condizioni fisiche o cognitive.

Percorso dell'orologeria, strumenti musicali, la Grande Guerra, etnografia, geo-peleontologia, arte contemporanea, museo del legno, sono solo alcuni esempi, con la possibilità di scegliere cosa scoprire sulla base delle proprie passioni.

Ciaspole

Noleggio Ciaspole e bastoncini Nordic walking

La montagna d'inverno si riappropria dei propri spazi coprendo boschi e cime con un candido manto nevoso. Nei tempi passati, le racchette da neve rappresentavano per la gente di questi luoghi l’unico modo per spostarsi quando le nevicate erano abbondanti. Un’escursione con le ciaspole è un’esperienza di comunione con la natura in cui si può gustare il silenzio del bosco rotto a tratti dal cinguettio degli uccelli, dove si possono facilmente scoprire le tracce lasciate dal cervo o dalla volpe o addirittura dal grande re della foresta, l'orso, alla ricerca di cibo.

Camminare con le ciaspole su un manto nevoso immacolato è un modo di vivere la montagna diverso da quello che anima lo sciatore sulle piste da sci, è un modo slow, lento, naturale, rispettoso dell'ambiente, come la filosofia che anima questi luoghi.
Per chi desidera provare, l'attrezzatura è fornita dall'Albergo Diffuso Comeglians o da chi organizza le uscite. E' possibile scegliere gite organizzate, come le ciaspolate al chiaro di luna, oppure scoprire autonomamente i sentieri segnalati, o ancora farsi accompagnare da una guida che vi illustrerà i luoghi. info: +39.0433.619.002 - info@zoncoland.it

Transfer

Transfer da e verso gli itinerari scelti

Il 4 luglio 1881 l’ing. Luigi Pitacco con la moglie Vittoria, il Direttore della stazione forestale di Comeglians Pio Andriani e sua moglie Ernestina, e il perito agrimensore Pietro Galante compirono una ascensione al monte Crostis. Li accompagnava “una donna che portava una gerla con le munizioni da viaggio”. Partirono da Tualis alle 5 del mattino.“Alle 8 circa giungemmo alla malga Crostis ed alle 8:30 alla casera Chiadinis. Si fece una buona colazione, dopodiché le nostre signore espressero desiderio di portarsi subito sulla vetta. Così fu fatto. Presso la cima ebbero non poco divertimento, quando toccò loro camminare sulla neve, ma l’allegria e la meraviglia divennero entusiasmo lorchè, toccata la cima, apparvero d’improvviso le masse colossali del Coglians e del Kellernvand, che sovrastano lì vicini a tramontana, ma che prima non si vedevano perché nascosti dallo stesso monte Crostis"

 

Al fine di agevolare al massimo la vostra esperienza, vi proponiamo un servizio di accompagnamento verso le mete di vostro interesse, o per il rientro qualora il percorso scelto non sia ad anello e quindi l'arrivo sia distante dalla partenza.

Se siete stanchi, se desiderate essere accompagnati più vicino alla meta e percorrere da soli l'ultimo tratto... il nostro servizio vuole permettervi la soddisfazione di godere delle escursioni nel territorio nella maniera per voi più agevole.

Info: +39.0433.67306  - info@zoncoland.it

Wellness Center

Centro Benessere

La vacanza è un piacere per la mente che si rilassa e per il corpo che, dopo l'esercizio fisico fatto di passeggiate, trekking o volo in deltaplano, si rigenera presso il piccolo centro benessere "Pal gno plasè", ovvero "Per il mio piacere".

Le mani esperte di Marika sapranno rivitalizzare i muscoli stanchi e rilassare le tensioni; la sauna e l'idromassaggio da fare soli o in coppia daranno il relax di fine giornata e vi preparanno ad un sonno ristoratore.

Sconto del 10% per gli ospiti dell'Albergo Diffuso Comeglians.

Info e prezzi: marikadellapietra@libero.it - +39.329.5811269

 

290px 434px 768px 1024px